Roma, mai così male all’avvio nell’era Pallotta

In 7 stagioni di Roma made in Usa mai la squadra era partita così male. Una vittoria, due pareggi e una sconfitta, 5 punti, 7 gol fatti e 7 subiti. Questi sono i numeri non troppo positivi dei ragazzi di Di Francesco.

Un rendimento simile lo si era avuto solo nella prima stagione di Luis Enrique, stagione 2011/2012. Quell’annata, come ricordano i tifosi giallorossi, non era andata certo bene.

Dal quartier generale di Boston, il presidente James Pallotta sta riflettendo sulla situazione, come riporta La Gazzetta dello Sport. Per la prima volta, la posizione dell’allenatore ex Sassuolo non è così salda come all’inizio. Non si parla certo ancora di esonero, ma i prossimi match, a cominciare dalla sfida in Champions contro il Real Madrid, saranno decisivi. E in questo ciclo di partite settembrine c’è anche il derby, assolutamente da non fallire.

Attenzione, infine, agli occhi del Barcellona sull’operato del Ds Monchi, molto apprezzato dalle parti della Catalogna. In casa Roma ci si gioca tutti tantissimo.