Roma deludente e all’orizzonte c’è il Real Madrid

La Roma non ha superato il momento difficile. I giallorossi di Di Francesco non sono andati oltre il 2-2 contro il Chievo fanalino di coda della serie A. Dopo un buon primo, nel quale la Roma ha subito trovato la via della rete con El Shaarawy e poi il raddoppio con Cristante, i giallorossi nella ripresa hanno subito la reazione del Chievo.

I gialloblù di mister D’Anna hanno acciuffato il pareggio con una magia di Birsa e con la zampata vincente di Stepinski. Grande delusione, ovvia, tra i tifosi della Roma per questo ennesimo passo falso. I primi posti si allontanano sempre di più e all’orizzonte c’è l’impegno di Champions League contro il Real Madrid.

Preoccupa soprattutto la facilità con la quale gli avversari dei giallorossi riescono ad arrivare al tiro. Il centrocampo fa poco filtro e anche in difesa si concede troppa libertà. Di Francesco ha poco tempo per lavorare, i suoi ragazzi avranno l’ingrato compito di ostacolare Bale e compagni.

Ci sarà qualche cambio di formazione? Probabilmente sì. Dovrebbe rivedersi in campo dall’inizio Fazio in difesa, così come De Rossi in mediana. Ma il tecnico sceglierà il 4-3-3 o il 4-2-3-1? E’ questo uno degli argomenti di discussione tra i supporters della Roma. Ma più che lo schieramento contro il Real conterà l’atteggiamento. Soltanto con una prova perfetta si potrà pensare di uscire indenni dal Bernabeu.