Atalanta, Gasperini: “Torna Ilicic. Giocare lunedì è ora un vantaggio per noi”

Vigilia di campionato per l’Atalanta di Gasperini. i neroazzurri saranno impegnati nel posticipo del lunedì a Ferrara, contro la Spal.

“Giocare di lunedì è un vantaggio, ci alleniamo tutti insieme da giovedì e un giorno in più non fa male – dice l’allenatore del club bergamasco -. La pausa ha spezzato un po’ il ritmo gara, ma il nostro compito è ragionare partita per partita, domani sera dovremo interpretare bene l’impegno”.

Il Gasp recupera una pedina fondamentale come Ilicic: “Josip ha fatto una settimana intera con noi ed è convocato. Il suo non è un problema muscolare, ha dovuto prendere medicinali. Casomai l’ostacolo è la condizione perché è stato molto fermo. Comunque è convocato: non è in grado di giocare dall’inizio però”.

Chiusura sulla Spal e sullo stadio Mazza, che si presenterà rinnovato: “Che si veda qualche stadio nuovo o rimodernato è un aspetto positivo per il calcio. Ferrara sta vivendo un momento di grande entusiasmo: è partita bene, è una piazza di provincia molto calda. Noi abbiamo giocato in impianti molto più grandi e non credo che ci faremo condizionare”.