Napoli, contro la Fiorentina nel (semi) deserto del San Paolo

20 mila paganti per Napoli-Fiorentina. Non è il minimo storico, ma non è nemmeno un pubblico da grandi occasioni. Le recenti polemiche che hanno accompagnato il club azzurro e il suo stadio si ripercuoteranno questo pomeriggio nell’anticipo contro i viola.

Gli ultrà sono sul piede di guerra nei confronti del presidente De Laurentiis; a pochi è piaciuta la campagna acquisti estiva del patron azzurro, uno scontro che dura da diverso tempo. Inoltre, il caro prezzi nelle curve (35 euro), ha contribuito a inasprire i rapporti. Come se non bastasse, la recente acquisizione del Bari da parte di De Laurentiis ha portato rancori nella tifoseria partenopea.

Il Sindaco della città, a sua volta in rapporti tesissimi col presidente del Napoli, ha gettato benzina sul fuoco nelle scorse ore: “Ha attaccato me e la città. Avrebbe dovuto invece rinforzare la squadra con alcuni Campioni…”. Questa dichiarazione in risposta all’ultima polemica innescata da De Laurentiis e riguardante lo stadio San Paolo (“Porto il Napoli in Champions League al San Nicola di Bari”).

Insomma, in tutto questo caos la squadra di Ancelotti torna in campo questo pomeriggio contro una delle squadre più in forma di questo inizio stagione. Occorre riscattare il brutto passo falso di Genova, ma Insigne e compagni lo faranno in un San Paolo deserto, o quasi…