Fiorentina, Simeone: “Astori sempre con noi, ora abbiamo una missione”

L’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone, intervistato da La Repubblica, ripercorre il suo percorso in viola, parlando ovviamente anche di Astori.

“La Fiorentina in due parole? Una famiglia – dice il Cholito -. Non si tratta solo di un gruppo unito. I nuovi che sono arrivati lo hanno capito subito. Qui non c’è spazio per egoismi o prime donne. Quando perdi un amico ti ritrovi a condividere un dolore violento. Attraverso le lacrime siamo diventati uomini. Abbiamo una missione. E nessuno può tirarsi indietro”.

L’attaccante argentino spiega qual è questa missione: “E’ dare tutto quello che abbiamo dentro. Siamo un gruppo che vuole divertirsi a giocare a calcio senza lamentarsi mai e senza mai tirare il freno. Lo abbiamo già dimostrato dopo la morte di Davide. Vogliamo continuare a farlo”.

L’ex genoano spiega, inoltre che “non ho mai davvero temuto che la Lega ci strappasse dal braccio la fascia di Astori. Quella era l’eredità del capitano. Il nostro simbolo, e certi simboli non si toccano”.

Infine, Simeone, spiega come ha passato quel momento difficile lo scorso anno: “In quel periodo avevo da poco trovato una ragazza. Mi ero innamorato. Sì, è stata Giulia a darmi una mano. E poi la meditazione, una strada che mi ha indicato mia madre. Nessuno di noi è più quello di prima. I nostri valori sono scritti su quella fascia. L’amore per Firenze, la gratitudine per Davide Astori, il nostro capitano per sempre”.