Volley, Blengini: «Italia, pensa ad una partita alla volta»

L’Italia del volley non ha sbagliato. Seconda partita in questi mondiali e secondo successo, questa volta contro il Belgio.

Non c’è stata storia a Firenze. L’Italia di coach Blengini ha ottenuto il suo secondo successo in questi mondiali piegando il Belgio di Anastasi con un netto 3-0. C’è voluta un’ora e mezzo per chiudere i giochi, 25-20, 25-17 e 25-16 i parziali.

Non può che essere soddisfatto Blengini per la prova perfetta dei suoi ragazzi: «Siamo soddisfatti della nostra partita, il Belgio era un avversario difficile, ma con il passare del gioco siamo riusciti a contrastare i loro punti di forza, tra i quali il servizio jump float. Questa vittoria non deve cambiare il nostro atteggiamento, continuiamo a pensare ad una partita alla volta e quindi da ora ci concentreremo sull’Argentina» ha detto il ct.

Zaytsev e compagni riposeranno oggi e poi inizieranno a guardare avanti. Adesso il prossimo ostacolo è l’Argentina di Julio Velasco. Il terzo match si giocherà sempre a Firenze sabato 15 settembre con inizio alle 21.15.