Udovicic, ministro serbo: “I tifosi del Napoli stiano tranquilli”

“Arkan e le sue milizie sono cose del passato. Chi verrà a Belgrado sarà accolto amichevolmente”. Il ministro serbo per la gioventù e sport Vanja Udovicic tranquillizza i tifosi del Napoli in vista dell’incontro di Champions League contro la Stella Rossa; il match è in programma il prossimo 18 settembre a Belgrado.

Nei giorni scorsi si erano sparse delle voci di possibili incidenti, con la tifoseria della Stella Rossa definita tra le più violente d’Europa; i tifosi serbi, infatti, sono stati legati in passato al mitico ‘Arkan’.

Udovicic, quindi, ha voluto dare rassicurazioni in fatto di sicurezza ai tifosi napoletani, pronti a raggiungere in massa la capitale serba, dicendo loro inoltre che troveranno a Belgrado una accoglienza ospitale ed esemplare, e che non vi sarà alcun incidente. “Vogliamo inviare alla Uefa e all’intera Europa un messaggio di sportività. Sono sicuro che tutto si svolgerà in modo pacifico e in piena sicurezza”, ha detto in chiusura Udovicic, un passato da campione di pallanuoto e che ha giocato anche Napoli, nel Posillipo.