Nizza, Balotelli multato per i chili di troppo

Non è un periodo facile per Mario Balotelli. Dopo le polemiche legate alle sue precarie condizioni fisiche, ora arriva anche la multa da parte del suo Nizza. E’ lo stesso presidente del Nizza, Jean-Pierre Rivère, a rivelarlo, in un’intervista al Nice Matin: “Il Nizza non ha per abitudine di trattare in modo diverso i suoi giocatori. Mario si è messo fuorigioco da solo. Farà comunque una grande stagione perché lo metteremo nelle migliori condizioni e perché è un grande giocatore”.

Balotelli si è presentato a Coverciano pesando 99,7 chilogrammi; quando il 17 luglio scorso, con due settimane di ritardo, si era presentato a Nizza, invece, la bilancia indicava addirittura quota 103. Decisamente troppo. Il peso forma di un giocatore alto 1 metro e 88 centimetri, infatti, sarebbe indicativamente intorno agli 88 chili. E per questo è stato multato.

Rivère, infine, rivela anche che all’attaccante italiano, secondo accordi pregressi, è stato pure aumentato lo stipendio: “Al rinnovo biennale dello scorso anno, avevamo previsto un taglio per la seconda stagione in caso di mancata qualificazione europea. Ma pensavamo sarebbe partito altrove, invece è rimasto, così abbiamo alzato l’ingaggio, perché trovare un attaccante del genere costa caro. Mario però guadagna meno del primo anno”.