Raikkonen: “Non ho deciso io di lasciare la Ferrari”

Nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Singapore, Kimi Raikkonen svela alcuni particolari retroscena sul suo addio alla Ferrari: “Non ho deciso io di lasciare la rossa, la scelta è stata della Scuderia. Per il resto sapete già tutto. Cosa volete sapere? E’ stato già detto tutto, ma non è stata una decisione mia, ripeto, l’esisto è quello che avete visto”.

Un Raikkonen che dunque non ha atteso molto per svelare i retroscena di quel che è successo nei giorni scorsi. Il finlandese continua con il suo discorso: “A Monza ho saputo della decisione della Ferrari. Subito dopo si è creata un’opportunità con la Sauber e l’ho colta al volo. Spero che siano due anni belli, non so cosa accadrà, possiamo solo ipotizzare le prestazioni. Adesso, però, sono concentrato sulla gara di questo weekend e sul finale di stagione”.

Infine, sul possibile aiuto a Vettel, Raikkonen si conferma “Ice-man”: “Io posso guidare solo una macchina… Fuori è molto facile parlare, vedremo cosa succederà in pista. Ci sono regole all’interno del team e le conosco”.