Si è svolta a Milano l’Assemblea della Lega Serie A

Si è tenuta oggi a Milano l’Assemblea della Lega Serie A. Al tavolo il presidente Miccichè e tulle le venti società del massimo campionato.

In apertura si è parlato delle offerte ricevute da Infront per i diritti audiovisivi internazionali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana per il triennio 2018/2021. L’Assemblea ha giudicato soddisfacenti alcune offerte, mentre ha rinviato la decisione riguardante altre proposte pervenute.

I presenti hanno anche affrontato il tema relativo all’elezione del nuovo consigliere di Lega, in sostituzione di Marco Fassone. Si attende un chiarimento da parte degli organi competenti sui requisiti necessari per l’elezione dei consiglieri in rappresentanza della Lega Serie A nel consiglio federale. Decisione rinviata, dunque.

Dibattuta anche la questione sponsor, in particolare la gestione degli spazi pubblicitari virtuali. Miccichè ha comunicato che sono in corso alcune trattative. Si sta tentando di raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti interessate.

In ultima battuta, il confronto relativo alla standardizzazione delle fasce da capitano. Il Presidente ha sottolineato che la norma è nata su richiesta delle stesse Società nel 2017. Norma approvata per entrare in vigore nell’attuale campionato. La Fiorentina, come richiesto dalla stessa Società e vista l’eccezionalità del caso, è stata autorizzata all’uso della fascia commemorativa di Davide Astori.