Mondiali Volley, Italia-Belgio. La carica di Blengini e Zaytsev

A Firenze c’è grande attesa per i mondiali di volley che sono iniziati ufficialmente il 9 settembre e che si divideranno tra l’Italia e la Bulgaria. Nella giornata di domani, precisamente alle ore 21.15, gli uomini di Chicco Blengini scenderanno in campo al Mandela Forum per la seconda giornata. L’avversario è il Belgio di Andrea Anastasi, squadra che all’ultimo europei ci ha mandato a casa ai quarti di finale; nel girone sono inserite anche Argentina, Slovenia e Repubblica Dominicana.

L’Italia, quale paese ospitante, ha avuto l’onore di aprire ufficialmente la competizione proprio domenica scorsa. Il match contro il Giappone, disputatosi al Foro Italico di Roma, ha visto gli azzurri vincere con un secco 3 a 0 (25-20, 25-21, 25-23).

Queste le parole del tecnico italiano: “Conosciamo benissimo molti giocatori che militano nella nazionale e loro conoscono bene noi, questo perché la maggior parte di loro gioca in Italia. Non voglio parlare di obiettivi ma vogliamo migliorarci. Il Belgio ci ha eliminato agli ultimi europei, sono una squadra forte ma non dimentichiamo ciò che ci hanno fatto”.

Sulla sfida di domani è intervenuto anche la stella Ivan Zaytsev: “Abbiamo un girone abbastanza difficile ma noi ci faremo trovare pronti, il pubblico sarà la nostra arma in più. La nazionale del Belgio la conosciamo molto bene, loro sono già stati avvisti, abbiamo fame di vittoria e non vogliamo lasciare punti per strada in questo nostro cammino”.