La Roma cresce e moltiplica i suoi spazi

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Roma amplia la propria base operativa. Entro la fine del 2018 verrà aperta la nuova sede all’EUR, in piazzale Guglielmo Marconi. I dipendenti del club sono oltre duecento e gli uffici del centro sportivo di Trigoria non bastano più.

Anche i campi d’allenamento sono ormai insufficienti per le attività della prima squadra e delle giovanili. A Trigoria sorgerà, quindi, il quinto campo da gioco con dimensioni regolamentari. Sarà uno dei quattro rettangoli verdi in erba naturale, mentre quello intitolato ad Agostino Di Bartolomei è in sintetico. Ristrutturate anche le tribune ormai crollate. Ci saranno tre campi da calciotto.

I Sensi, qualche anno fa, acquistarono un’area adiacente a quella in cui attualmente si allenano i giallorossi. Ma i lavori sono iniziati solo qualche mese fa.

È prevista la realizzazione di una scuola con una palestra da destinare al settore giovanile. Un vecchio casale diventerà una succursale dell’istituto che ha cominciato in questi giorni la sua attività con il nuovo anno scolastico. Al momento i giovani studenti, calciatori giallorossi, alloggiano in alcuni villini presi in affitto nei pressi del centro sportivo Fulvio Bernardini.

Anche altre aree della città vedranno l’espansione delle attività della Roma. Allo stadio delle Tre Fontane giocheranno sia la primavera che la squadra femminile. L’attività di base delle scuole calcio si svolge all’Acquacetosa, dove la Roma usufruisce degli impianti di proprietà del Coni. I ragazzi del settore giovanile utilizzano anche i campi del Pio XI, nella zona ovest della città, vicino alle Mura Aureliane.

Non solo Serie A e Champions, quindi, ma anche un’attenta gestione di tutte le strutture del club. Con un occhio di riguardo ai propri dipendenti, ai ragazzi del settore giovanile e una particolare cura degli ambienti e dei terreni di gioco da utilizzare per le attività del club.