Portogallo-Italia 1-0: decide la rete di Andrè Silva

Italia sconfitta nella seconda giornata della Nations League. A piegare gli azzurri è stato il Portogallo di Fernando Santos, a segno con Andrè Silva.

C’è ancora tanto lavoro da fare per Roberto Mancini, che incassa una sconfitta sicuramente meritata. Rispetto alla partita di qualche giorno fa contro la Polonia l’Italia ha cambiato ben 9 elementi. Le scelte del ct non hanno pagato.

Mancini ha schierato l’Italia con il 4-4-2, con Chiesa e Bonaventura esterni di centrocampo e la coppia formata da Zaza e Immobile in avanti. Il Portogallo ha dominato la partita, andando vicino al vantaggio in un paio di occasioni nel primo tempo. Strepitoso un salvataggio sulla linea di Romagnoli.

Ad inizio ripresa il Portogallo passa dopo una azione insistita di Bruma a sinistra, con il pallone che finisce sui piedi di Andrè Silva. L’attaccante ex Milan è spietato, prende la mira e mette la sfera alle spalle di Donnarumma.

Inutili i cambi e la reazione azzurra. L’Italia incassa una sconfitta che di fatto complica la vita in Nations League e ci dice che Mancini ha ancora tanto lavoro da fare.