Nations League: le probabili formazioni di Portogallo-Italia

Portogallo-Italia è la partita più importante della Nations League che si giocherà lunedì 10 settembre. Un altro duro esame per gli azzurri.

Nell’Italia il ct Mancini cambierà sicuramente qualcosa rispetto alla prima partita giocata e pareggiata contro la Polonia. Specie l’attacco non ha convinto e c’è bisogno di giocatori freschi e già in forma. Per questo motivo facilmente vedremo in campo fin dal primo minuto Chiesa e Immobile. Novità pure in difesa, con Criscito destinato a prendere il posto di Biraghi a sinistra e Lazzari quello di Zappacosta a destra.

Per quanto riguarda invece il Portogallo, la squadra di Fernando Santos è al debutto nella Nations League. Senza Cristiano Ronaldo, che non è stato nemmeno convocato, il ct lusitano sembra intenzionato a schierare lo stesso undici che ha ben figurato contro la Croazia in amichevole appena qualche giorno fa. Conferma dunque al centro dell’attacco per Andrè Silva.

Le probabili formazioni

Portogallo: Rui Patricio, Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui, Renato Sanches, William Carvalho, Bruma, Pizzi, Bernardo Silva, Andrè Silva. Allenatore: Fernando Santos

Italia: Donnarumma, Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Immobile, Chiesa. Allenatore: Mancini