Italia, Branchini contro Mancini: “Montolivo meglio di Jorginho”

Ad agitare le acque in vista del match di stasera contro il Portogallo dell’Italia ci ha pensato Giovanni Branchini, agente di diversi calciatori italiani, il quale si scaglia contro il Ct Mancini per alcune scelte ritenute poco credibili da parte sua.

Nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, parte con la sua critica verso Jorginho: “Se deve giocare questo Jorginho, allora ti dico che il mio Montolivo, scandalosamente epurato, è molto meglio”. Il regista del Milan non vive un buon periodo a causa di un infortunio che lo tiene fuori dalla scorsa stagione, facendogli perdere il posto nell’undici titolare del Milan, ormai scavalcato da Biglia.

Anche sul portiere, Branchini ha da ridire: “Anche Donnarumma, perché deve essere titolare fisso della Nazionale? Parliamo di criteri, non di giocatori. Sirigu è stato uno dei migliori portieri dello scorso anno, Donnarumma ha finito male e ha ricominciato peggio. La verità è che dobbiamo dare il fumo negli occhi alla gente”.

Infine, non poteva mancare un riferimento a Balotelli: “Tu dimmi che messaggio rovinoso è un Balotelli così titolare della Nazionale. Che messaggio dai ai calciatori in panchina? Che il campo non conta, che il merito non conta”.