Spagna, record Sergi Roberto, 4 partite in nazionale e 3 ct diversi

Ci sono squadre e soprattutto nazionali in cui gli allenatori rimangono sulla panchina per tanto tempo creando un rapporto unico e speciale con i propri giocatori. Questa sensazione sicuramente non l’ha provata Sergi Roberto, terzino del Barcellona, con la Spagna.

Come riporta il giornale spagnolo “Marca” il difensore della Roja, con l’ultima partita giocata a Wembley contro l’Inghilterra, ha stabilito un record: ha giocato le sue (per adesso) uniche quattro gare in nazionale con tre commissari tecnici differenti.

Tutto è iniziato con la prima convocazione da parte di Vicente Del Bosque nel marzo del 2016 per le partite contro Italia e Romania. Proprio contro quest’ultima riusci a debuttare in nazionale.

Dopo l’uscita di scena agli Europei per mano degli azzurri e l’inevitabile fine dell’epopea Del Bosque ecco che a subentrare ci pensa Julen Lopetequi. Sergi Roberto giocò per l’attuale tecnico del Real Madrid i due match contro Belgio e Liechtenstein prima del Mondiale in Russia, portando così a tre il suo bottino di presenze.

Il caos spagnolo alla vigilia del Mondiale e il conseguente allontanamento di Lopetequi portano la Federazione a scegliere come successore l’ex Barcellona Luis Enrique. La recente convocazione per la Nations League e i 17 minuti contro l’Inghilterra gli sono valsi questo speciale primato.