MotoGp, Lorenzo: «Ho spinto molto fin da subito»

Lorenzo è in pole position nel Gp di San Marino. Questo è l’esito delle prove ufficiali della MotoGp sul circuito di Misano.

La Ducati di Jorge Lorenzo partirà davanti a tutti nel Gran Premio di San Marino che si correrà domani pomeriggio. Lo spagnolo ha sfornato il giro più veloce in 1’31″629 e si è meritato ampiamente la pole position. Insieme a lui partiranno in prima fila il sorprendente Jack Miller e Maverick Vinales.

Proprio lo spagnolo Lorenzo è ovviamente felice per la conquista della pole: «Ero convinto di potercela fare, la moto era ok e ho spinto molto fin da subito. Non era facile andare forte già al primo giro. Non sapevo se davanti era meglio la gomma media o la morbida e, alla fine, abbiamo optato per la seconda».

Ci si aspettava sicuramente qualcosina in più invece da parte di Andrea Dovizioso, che con l’altra Ducati non è andato oltre il quarto posto. Peccato perché nelle libere il pilota italiano era apparso davvero molto veloce. In seconda fila insieme a lui ci saranno Marc Marquez e Crutchlow.

Al settimo posto invece Valentino Rossi, obbligato come ormai avviene da qualche tempo a questa parte ad una gara di rincorsa. Il pilota di Tavullia, che sulla pista di Misano è spinto dal calore di tanti tifosi, spera comunque nel podio in gara.