Italia, Donnarumma: «Serve un po’ di pazienza»

L’Italia di non è andata oltre il pareggio per 1-1 contro la Polonia nel primo impegno di Europa League. Dopo essere andata sotto di una rete per mano di Zielinski, gli azzurri hanno acciuffato il pareggio nella ripresa grazie ad un rigore di Jorginho.

Donnarumma si tiene stretto il punto. «Abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo sbagliato qualche disimpegno di troppo nel primo tempo. Però siamo stati bravi a recuperarla. Ora c’è un’altra grande partita in Portogallo e cerchiamo di far bene» ha detto il portiere della nazionale.

Che poi guarda inevitabilmente avanti, in una squadra che sta cambiando pelle dopo il fallimento mondiale:«Dobbiamo rimanere uniti e non sbagliare questi disimpegni. Ora dobbiamo migliorare. Serve un po’ di pazienza, e lavorare tanto per arrivare ad alti livelli ma siamo sulla strada giusta».

Roberto Mancini va oltre il risultato e loda i suoi giocatori, che con grande impegno hanno raggiunto il risultato di parità. «Tanti errori da parte nostra? Ci può stare, questa per noi era la prima partita importante e nel complesso la prestazione dei miei ragazzi è stata positiva, per di più contro una Polonia che è squadra collaudata» ha detto il ct azzurro.

Inevitabile anche un commento su Mario Balotelli. Il numero 9 azzurro non è stato brillante, poi è uscito per un infortunio dopo un quarto d’ora nella ripresa. Mancini comunque ha grande fiducia in lui: «Balotelli è un attaccante di spessore internazionale, ma ha bisogno di giocare in questo momento per trovare la giusta condizione atletica».