Psg, Mbappè squalificato tre giornate

Kylian Mbappe è stato squalificato per le prossime tre giornate del campionato francese dopo dell’espulsione rimediata in occasione della partita col Nimes.

Il campione del mondo a Russia 2018, è stato punito duramente per la violenta reazione contro Savanier dopo aver subito un fallo di gioco. Mbappe si era rialzato dopo l’intervento falloso e ha reagito con uno scatto d’ira spingendo l’avversario e facendolo cadere a terra. La reazione spropositata ha spinto l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso e successivamente a compilare un duro referto nei suoi confronti, vista la squalifica arrivata ieri. Mbappe ora salterà le partite contro Saint-Etienne, Reims e Rennes ma sarà a disposizione di Tuchel in occasione della sfida di Champions League contro il Liverpool.

Dal ritiro della Francia, lo stesso giovane attaccante ha commentato così la decisione presa nei suoi confronti: “Pentito? No, ma se dovesse ricapitare, lo farò di nuovo e mi scuserò con tutti i tifosi e tutta la squadra. Però non posso tollerare questo tipo di gesto, non ha nulla a che fare con un campo di calcio. Se avesse avuto l’intenzione (Savanier, ndr) di giocare la palla, non ci sarebbero stati problemi, ma non aveva questa intenzione, lo hanno visto tutti”.