Monza, dalle parole ai fatti: Berlusconi e Galliani rilevano il club

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno praticamente chiuso l’acquisto del Monza Calcio e già entro la fine di settembre verrà data l’ufficialità.

La notizia era venuta fuori nelle scorse ore, ma sembrava solamente un’idea buttata lì senza grande fondamento. E invece è tutto vero e già a fine settembre, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, già a fine settembre verrà data l’ufficialità. I due, che hanno fatto grande il Milan, non saranno presenti all’interno del club come azionisti unici, ma rileveranno circa il 70% delle azioni. La quota restante resterà nelle mani dell’attuale presidente, Nicola Colombo, che desiderava restare in società.

Proprio Colombo, nella serata di ieri, ospite di Sportitalia, aveva confermato i rumors: “Berlusconi presidente del Monza? Non lo so, non abbiamo ancora parlato di maggioranza o minoranza. Io vorrei continuare un progetto in cui credo molto. Tempistica? Se vogliono fare l’operazione si tratterà di un mese al massimo”

Il Monza attuale ha una storia recente, visto che è nata solamente 3 anni fa dopo il fallimento e dunque, anche la due diligence non si dovrebbe protrarre più di tanto. Insomma, sembra davvero che il ritorno del duo Berlusconi-Galliani nel mondo del calcio sia più vicino che mai.