Spal, ascolta Semplici: «L’obiettivo resta la salvezza»

Nell’ultima giornata ha incassato una sconfitta contro il Torino, ma Leonardo Semplici può dirsi sicuramente molto soddisfatto della sua Spal.

In pochi si aspettavano una partenza lanciata da parte della squadra di Ferrara, che ha vinto entrambe le sfide in calendario nelle prime due giornate prima di arrendersi su misura sul campo del Torino di Mazzarri. Poco male, la strada verso la salvezza sembra essere già tracciata, anche se siamo solo all’inizio.

La Spal ha inoltre avuto la soddisfazione di vedere dei suoi giocatori finire in nazionale e sull’esterno Lazzari ora ci sono pure gli occhi delle big. Se gli estensi possono vantare questo rendimento lo devono anche e soprattutto a mister Leonardo Semplici, confermato dopo la salvezza dello scorso anno.

Abile gestore del gruppo e fine stratega, la Spal confida molto in lui per conquistare un’altra salvezza, magari senza patemi d’animo. Anche se a Semplici non mancano certo le ambizioni: «Mi auguro di allenare un giorno una squadra di alto livello, ma sono una persona realista e al momento sono concentratissimo sull’obiettivo stagionale» ha detto il tecnico in una intervista a Radio Marte.

Semplici dunque guarda al presente e ha dei ringraziamenti speciali verso la società. «Alla Spal devo tantissimo perché riesco a mettere in campo le mie idee e stiamo raggiungendo dei risultati che neppure il più ottimista poteva immaginare» ha concluso il tecnico.