Milan, Montolivo da epurato a reintegrato!

Montolivo al tiro contro l'AEK Atene
Montolivo al tiro contro l’AEK Atene

Riccardo Montolivo, da separato in casa sembra essere tornato parte integrante del Milan dopo essere stato inserito nella lista Uefa.

Riccardo Montolivo, nel giro di un anno, è passato dall’essere il capitano del Milan, ad arrivare ad un passo dell’addio. Prima l’arrivo di Bonucci che gli aveva tolto la fascia di capitano; poi l’arrivo di Biglia che gli aveva preso il posto in campo e infine un infortunio che l’ha tolto di mezzo e l’ha fatto finire nella lista dei cedibili. Nel corso dell’ultima estate il club rossonero ha provato a piazzarlo in ogni modo, ma l’alto ingaggio e le precarie condizioni fisiche del giocatore hanno reso difficoltosa la cessione. E quindi, Montolivo è rimasto in rosa, seppur ai margini.

La sorpresa è arrivata però quando il nome dell’ex centrocampista di Fiorentina e Atalanta è stato inserito nella lista Uefa dei giocatori reclutabili per l’Europa League. Da ieri pomeriggio a Milanello Montolivo ha ripreso a lavorare come il resto della squadra, anche se ha svolto solo una seduta in palestra perché i problemi al polpaccio non sono ancora finiti. Gattuso, però, lo aspetta e lui lavora per tornare. Un acquisto in più per il Milan che potrebbe far ancora comodo.