NFL, Colin Kaepernick senza franchigia è testimonial Nike

“Credere in qualcosa, anche se significa sacrificare tutto.” Aveva scritto questo poche ore fa, sul suo profilo Twitter, Colin Kaepernick, ex quarterback dei San Francisco 49ers.

Nonostante sia svincolato e senza un nuovo contratto la Nike ha deciso ugualmente di fargli fare l’uomo immagine del brand Just Do It, per celebrare il trentesimo anniversario dello slogan.

Un messaggio forte quello della Nike, quasi provocatorio. Infatti sono in molti a credere che nessuna delle 31 franchigie della NFL, abbia offerto un contratto a Kaepernick, per via dei suoi dissidi con il presidente americano Donald Trump.

Colin Kaepernick è stato uno dei tanti giocatori di Football Americano che nel 2016, in forma di protesta contro le ingiustizie e oppressioni subite dalla minoranza nera negli Stati Uniti, non si alzò in piedi durante l’inno nazionale, suonato e cantato all’inizio dei match di NFL.

Il suo gesto, condiviso da altri suoi colleghi ha creato polemiche, discussioni sulle quali è intervenuto a gamba tesa il presidente degli Stati Uniti Trump.