Capitani, sanzioni in vista per chi non rispetta la regola

Tempi duri per i capitani delle squadre di serie A che non rispetteranno la regola della fascia unica. Lo ha annunciato il giudice sportivo.

De Rossi e Gomez nella prima giornata avevano indossato una fascia personalizzata, contravvenendo alla regola che vuole le fasce di capitano tutte uguali.Eppure per loro non c’è stata alcuna sanzione. Stessa cosa per il fiorentino Pezzella, che ha indossato una fascia dedicata al compianto Astori.

Da ora in poi però si cambierà registro. Lo ha annunciato in una nota il giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea: “Il Giudice Sportivo, facendo seguito a quanto comunicato con CU n. 24 del 28 agosto 2018, in relazione al nuovo Regolamento delle divise da gioco della Lega Serie A pubblicato il 25 agosto 2018 (CU n. 23), comunica che, essendosi verificate disomogeneità informative, le eventuali determinazioni conseguenti alla violazione delle sopra riportate prescrizioni verranno assunte dallo scrivente Organo, ai sensi del CGS, a partire dal prossimo turno del Campionato di Serie A Tim”