Calciomercato Juventus, Marcelo per Alex Sandro a gennaio?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus nel prossimo mercato di gennaio tornerà all’assalto di Marcelo del Real Madrid, proponendo in cambio Alex Sandro.

Il brasiliano, grande amico di Ronaldo, era stata un’idea suggestiva dello scorso mercato estivo, ma dopo il portoghese sarebbe stato difficile strappare ai blancos anche il terzino sinistro più forte al mondo. La trattativa, però, potrebbe essere riproposta tra qualche mese, con la regia occulta dello stesso Ronaldo, che spinge per avere nuovamente gli assist del suo amico Marcelo.

Nella trattativa potrebbe essere inserito quell’Alex Sandro che nel Brasile è stato spesso la riserva dell’attuale terzino del Real Madrid, e che già nel corso dell’ultima estate ha avuto delle richieste dalla Premier League.

Il tutto nasce anche dai pessimi rapporti che sembrano intercorrere tra lo stesso Marcelo e il nuovo allenatore del club madridista Lopetegui, che l’aveva sostituito contro il Girona, ricevendo poi l’arrabbiatura, anche a parole, del brasiliano al termine del match: “Sono rimasto sorpreso dal cambio ma rispetto la decisione del mister. Volevo continuare perché mi sentivo bene, al 100%. Non capisco la sostituzione ma la rispetto, è una decisione dell’allenatore. Voglio giocare sempre”. Per tutta risposta, il tecnico lo aveva spedito ad allenarsi con le riserve del Real Madrid, inasprendo i rapporti tra i due. E in tutto questo, la Juve ci proverà ancora.