Formula 1, Arrivabene polemico: “Noi non abbiamo maggiordomi”

Il team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, risponde piccato a chi diceva che il Cavallino, come la Mc Laren, deve attuare i giochi di squadra.

Dopo il Gp di Monza di ieri, vinto da Hamilton davanti a Raikkonen, con il grande aiuto di Bottas, che ha “rallentato” il finlandese a metà gara, sono piovute diverse critiche in casa Ferrari, che non ha sfruttato a sua volta i giochi di squadra tra Vettel e lo stesso Raikkonen. Il Team Principal Maurizio Arrivabene, però, non ci sta: “Noi guardiamo in casa nostra e assumiamo piloti, non maggiordomi. Avremmo dovuto rispondere con un ordine di scuderia? Oggi sarebbe stato impossibile. Sarebbe stato pericoloso darlo in partenza, eventualmente lo si dà nel corso della gara”.

Maurizio Arrivabene
Maurizio Arrivabene (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Arrivabene continua nella sua strenua difesa al lavoro della squadra nel Gp di Monza e guarda al futuro: “Ci siamo trovati con Raikkonen da solo a difendersi contro due avversari e non è stato facile. Mi dispiace per i tifosi, li ringraziamo perché sono fantastici. Ma non è finita Mancano sette gare e non molliamo di un centimetro, bisogna andate a testa bassa”.