De Laurentiis: «Napoli, diamo tempo alla squadra, serve pazienza»

Il Napoli ha perso malamente contro la Sampdoria ma il patron De Laurentiis frena subito sul nascere ogni tipo di polemica.

La squadra di Ancelotti è stata travolta dalla Sampdoria. Un 3-0 che non ammette repliche e che manda i partenopei a meno tre dalla Juventus capolista, imbattuta e a punteggio pieno.

A difendere a spada tratta la sua squadra è stato il presidente De Laurentiis, che ha concesso una lunga intervista a Radio Kiss Kiss.
«L’ho sempre detto che le prime partite sarebbero state di assestamento e di ambientamento soprattutto per un allenatore che manca dall’Italia da parecchi anni e che ha nel suo carnet tanti successi e tanta esperienza» ha detto il numero uno del Napoli.

De Laurentiis chiede soltanto un po’ di tempo per vedere il Napoli giocar bene e lottare per lo scudetto: «Mi scuso con i tifosi, che vogliono vincere tutto e subito, ma io mi aspettavo qualche incidente di percorso. Bisogna aspettare 7-9 partite per assestarsi in un contesto in cui ci sono tanti elementi che non conoscono il metodo Ancelotti e non conoscevano il vecchio metodo di Sarri. Chi avrà un percorso rodato rispetto agli anni precedenti avrà meno problematiche di quante ne avremo noi».

Questa sosta servirà dunque ad Ancelotti e ai suoi ragazzi – quelli che non sono partiti per gli impegni delle nazionali – a trovare la giusta sintonia a livello tattico. Alla ripresa delle ostilità il Napoli si troverà di fronte una delle squadre più in forma del momento, la Fiorentina.