Sampdoria, Giampaolo: «Napoli quasi imbattibile»

Missione molto difficile in questo weekend per la Sampdoria di Giampaolo, che ospita una delle squadre più in forma del momento, vale a dire il Napoli di Carlo Ancelotti.

I partenopei hanno vinto entrambe le partite fin qui disputate, nonostante un calendario difficile, e sembrano essere la rivale numero uno della Juventus per il titolo. Fermare Insigne, Mertens e compagni non sarà per niente agevole per la Samp.

I doriani, che hanno saltato la prima sfida con la Fiorentina per la tragedia occorsa al Ponte Morandi, hanno poi perso a Udine. Sembra mancare per adesso un po’ di coesione tra i reparti e anche un po’ di smalto a livello fisico. Che verrà con il tempo, logicamente.

Giampaolo, tecnico doriano, prova a scuotere la squadra in vista della sfida con il Napoli: «E’ una partita per noi stessi, come squadra, per i tifosi, la prima dopo il disastro di Ponte Morandi. Affrontiamo un Napoli quasi impossibile da battere. Ho aggiunto quasi, perché d’impossibile non c’è nulla. Dovremo però migliorare la nostra proposta di gioco e proporla con continuità se vorremo metterli in difficoltà».