Inter, Candreva escluso eccellente dalla lista Champions?

Antonio Candreva potrebbe essere l’escluso eccellente dalla lista Champions dell’inter, a causa delle ristrettezze imposte dal Fair Play Finanziario.

L’esterno offensivo ex Lazio sta vivendo un inizio di stagione ai margini in casa Inter, dopo gli arrivi di Keita e Politano, oltre a quelli di Nainggolan e Lautaro Martinez, tutti giocatori che gravitano sulla trequarti. In campionato Candreva è ancora in attesa di esordire in questa stagione, dopo che due anni fa aveva giocato 38 partite su 38 e lo scorso anno 33 su 38. Anche oggi, nel match contro il Bologna, inizierà in panchina, sperando poi di subentrare a gara in corso.

Antonio Candreva
Antonio Candreva (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il periodo nero di Candreva in neroazzurro, tuttavia, potrebbe non finire qua perché, a causa delle ristrettezze imposte dal Fair Play Finanziario, mister Luciano Spalletti, nella lista Champions, dovrà operare necessariamente dei tagli, e uno di questi riguarderà proprio l’esterno azzurro. Dei 25 elementi richiesti per la lista Champions, l’Inter ne doveva scegliere solamente 22 come conseguenza della punizione inflitta dalla UEFA. Di questi 22, tuttavia, almeno 8 (tutti di età superiore ai 21 anni) dovrebbero essere cresciuti o nel vivaio interista o, in parte, almeno nel vivaio di un altro club di Serie A. Nella rosa neroazzurra però non si arriva agli 8 richiesti, si potrebbe arrivare solo al massimo a 5, dunque 3 posti rimarrebbero vacanti. Quindi, la lista si riduce a 19 elementi e visto che Spalletti dispone di una rosa di 23 giocatori, 4 andranno esclusi.

Insieme a Dalbert, Joao Mario e il terzo portiere Tommaso Berni ecco che Antonio Candreva è il maggiore indiziato all’esclusione, visto che difficilmente Spalletti si priverà di uno tra Vecino e Gagliardini, impoverendo il centrocampo.