Formula 1, Rosberg avvisa la Ferrari: “La Mercedes è viva, ma Vettel vincerà a Monza”

L’ex Campione del Mondo di Formula 1 Nico Rosberg, intervistato da La Gazzetta dello Sport, avvisa la Ferrari, mettendola in guardia dal ritorno della Mercedes, pronosticando altresì una doppietta Ferrari a Monza.

“La Ferrari sta andando forte ma, alla fine contano i punti e chi è in testa al campionato? La Mercedes con Hamilton”. Attacca così il pilota tedesco, nell’intervista con la rosea, per poi proseguire così nella sua veduta del duello Ferrari-Marcedes: “La Ferrari, tra l’altro, sta facendo un po’ troppi errori. Però è vero che ora la pressione è sulla Mercedes. Ero convinto che la Mercedes avesse risolto i problemi dell’anno scorso e che per 2 o 3 anni nessuno li avrebbe più visti e invece sono molto sorpreso che la Ferrari sia stata in grado di scavalcarla. Oggi possiede la miglior macchina e il miglior motore sullo schieramento. Impressionante. Troppo bravi”.

Nico Rosberg
Nico Rosberg (Photo by Clive Mason/Getty Images)

In vista del Gran Premio di Monza, però, Rosberg vede un podio tutto rosso: “Vince Vettel davanti a Raikkonen e Hamilton. Doppietta Ferrari, ci stareste?”. Difficile dargli torto…