F1, Raikkonen in pole davanti a Vettel nel Gp d’Italia

Kimi Raikkonen ha conquistato la pole position nel Gp d’Italia firmando il record del circuito. Dietro di lui l’altra Ferrari di Sebastian Vettel, quindi Hamilton.

Grande boato a Monza per la doppietta Ferrari nelle prove ufficiali del Gran Premio d’Italia, che si correrà domani, domenica 2 settembre. Primo Raikkonen, secondo Vettel al termine di qualifiche emozionanti, con le vetture di testa separate solamente da pochissimi millesimi.

Alla fine l’ha spuntata proprio lui, il finlandese della Ferrari, che avrà dunque l’onore e l’onere di partire davanti a tutti nel Gran Premio “di casa” per la scuderia del Cavallino Rampante. Una prima posizione suggellata anche dalla conquista del record della pista. Dietro di lui come detto l’uomo più atteso, Sebastian Vettel, impegnato nella rincorsa mondiale nei confronti di Hamilton.

L’inglese della Mercedes, staccato pure lui davvero di pochissimo, si è piazzato in terza posizione e dunque partirà in seconda fila affiancato dal compagno di squadra Bottas. Saranno probabilmente queste quattro vetture a lottare per la vittoria sulla pista di Monza. Dietro nell’ordine Verstappen, Grosjean e Sainz.

Domani una gara dunque che si preannuncia davvero emozionante, nella quale fare pronostici appare davvero molto difficile.