Bologna-Inter 0-3, a segno il Ninja, Candreva e Perisic

Primo sorriso in campionato per l’Inter di Luciano Spalletti. 0-3 al Bologna fuori casa dopo una partita molto complicata e sbloccata solo nel finale di gara.

Formazione nerazzurra molto lenta nel primo tempo e incapace di scardinare la difesa bolognese. Al di là delle conclusioni fuori misura di Gagliardini e Politano è del Bologna l’occasione più pericolosa della prima frazione: sponda aerea in mezzo all’area di Mattiello e colpo di testa di Helander salvato sulla linea da un grande intervento di Handanovic.

Nella ripresa la squadra di Spalletti riesce a spingere e incidere maggiormente con Perisic e Politano più in partita e decisivi negli uno contro uno. Nonostante la buona prestazione fatta la formazione di Inzaghi non capitalizza le occasioni avute e non viene aiutata dalla fortuna visto il colpo di testa di Santander a fin di palo con Handanovic battuto. Da gol sbagliato a gol subito. Infatti nel giro di pochi minuti Nainggolan mette la firma alla sua prima gara ufficiale in nerazzurro e porta così in vantaggio i suoi con un tiro potente in area di rigore.

Subita la rete la squadra emiliana prova a trovare il pareggio sbilanciandosi avanti e lasciando ampie praterie all’Inter. Su una ripartenza infatti il nuovo entrato Candreva centra il raddoppio su assist di Perisic e torna al gol dopo 504 giorni di astinenza. Chiude infine i conti Perisic con un tiro a giro sul secondo palo.

Dopo una sconfitta e un pareggio arrivano i primi 3 punti per Luciano Spalletti fondamentali per non lasciar scappare la Juventus e andare alla sosta con più serenità.