FIGC, elezioni a fine ottobre, tra i nomi anche Vialli

A fine ottobre ci saranno le elezioni per il nuovo presidente FIGC, dopo il commissariamento: tra Abete e i suoi avversari, spunta il nome di Vialli.

Nelle scorse ore, Cosimo Sibilia, presidente della Lega Dilettanti, aveva confermato che il loro candidato ideale era ancora una volta Giancarlo Abete. Ma l’ex presidente FIGC non potrà essere eletto poiché il commissario Fabbricini ufficializzerà le nuove regole per il nuovo mandato e in queste regole c’è quella dell’impossibilità di candidarsi a chi ha già svolto tre mandati, come appunto ha già fatto Abete.

Giovanni Malago'
Giovanni Malago’ (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I presidenti di Lega Dilettanti (Sibilia), Assocalciatori (Tommasi), Serie C (Gravina) e Arbitri (Nicchi) stanno cercando un nome che possa metter d’accordo tutti per non slittare l’elezione al prossimo gennaio 2019. Nelle ultime ore è poi spuntato un nome a sorpresa, quello di Luca Vialli, ora opinionista a Sky, ex allenatore, che potrebbe essere il candidato nuovo, al di fuori di tutte le varie componenti della politica del calcio, per poter ripartire. Staremo a vedere…