Europa League, oggi gli spareggi: l’Atalanta sogna la fase a gironi

E’ arrivato il giorno chiave per l’Europa League. Oggi si disputano infatti gli spareggi di ritorno che decreteranno le squadre ammesse al tabellone principale del torneo.

Fari puntatiovviamente sull’Atalanta di Gasperini. Dopo lo 0-0 maturato in casa contro il Copenaghen, per i nerazzurri è in programma la delicata trasferta in terra danese. Gomez e compagni sono in forma, lo hanno dimostrato in campionato contro la Roma, per cui sognare l’accesso alla fase a gironi è più che lecito. Per qualificarsi l’Atalanta può anche pareggiare con gol.

Nelle altre sfide il Lipsia e il Celtic dovranno sudare contro i rispettivi avversari, ma hanno il vantaggio del fattore campo da sfruttare. Vicino all’accesso in Europa League pure il Basilea, ma attenzione ad un Apollon che non si darà per vinto. Tante sfide interessanti ed equilibrate, in nessuno degli incontri il verdetto sembra essere già emesso.
Chance importante pure per il Bordeaux, che in Francia non vive un momento facile. Dopo lo 0-0 in trasferta, si gioca tutto in casa contro il Gent.

*tra parentesi il risultato maturato all’andata

Gli spareggi di Europa League

Astana-Apoel (0-1)
Ufa-Rangers (0-1)
Larnaca-Trencin (1-1)
Copenaghen-Atalanta (0-0)
Lipsia-Zorya (0-0)
Apollon-Basilea (2-3)
Cluj-Dudelange (0-2)
Ludogorets-Torpedo Kutaisi (1-0)
Maccabi Tel Aviv-Sarpsborg (1-3)
Molde-Zenit San Pietroburgo (1-3)
Qarabag-Tiraspol (0-1)
Midtiylland-Malmoe (2-2)
Besiktas-Partizan (1-1)
Shkendija-Rosenborg (1-3)
Brondby-Genk (2-5)
Steaua-Rapid Vienna (1-3)
Trnava-O.Ljubliana (2-0)
Bordeaux-Gent (0-0)
Burnley-Olympiakos (1-3)
Celtic-Suduva (1-1)
Siviglia-Sigma Olomouc (1-0)