Ronaldo rinuncia al Portogallo e contro l’Italia non ci sarà

Cristiano Ronaldo rinuncia di sua spontanea volontà alla convocazione col Portogallo e contro l’Italia quindi non ci sarà, per potersi allenare ancora a Torino.

Il fuoriclasse portoghese, a testimonianza del fatto che ha tanta voglia di conquistare definitivamente il popolo bianconero, ha deciso addirittura di rinunciare alla Nazionale per il doppio scontro contro la Croazia e l’Italia per rimanere ad allenarsi a Torino e accelerare ancora di più il processo di inserimento nel mondo juventino.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Ronaldo, a secco dopo due partite di campionato, ma primo nella classifica dei tiri in porta, ha voglia di diventare presto il numero 1 anche alla Juventus, come aveva fatto al Real Madrid e al Manchester United, e vuole essere pronto in vista dell’inizio della Champions League di metà settembre. Dopo il Mondiale aveva saltato metà preparazione, presentandosi solo a inizio agosto alla Continassa, con molti dei suoi compagni impegnati nella tournèe americana. Ora vuole sfruttare le due settimane di sosta per prepararsi al meglio al resto della stagione.

Sospiro di sollievo per il Ct azzurro Mancini e per la difesa italiana, compresi i compagni di squadra del portoghese Chiellini e Bonucci, che non se lo ritroveranno davanti nel match contro i lusitani del 10 settembre a Lisbona.