Roma, El Shaarawy: «E’ dura reggere il ritmo della Juventus»

Titolare nella prima partita, in panca nella seconda. Una cosa però è certa. El Shaarawy vuole essere un giocatore importante per la Roma.

L’esterno offensivo giallorosso sa bene che non sarà semplice per la Roma lottare per lo scudetto in questa stagione. Ancor di più dopo il pareggio casalingo contro l’Atalanta, che ha dato grande filo da torcere all’undici di Di Francesco.

«La reazione nella ripresa contro l’Atalanta è stata positiva, dobbiamo ripartire da lì, c’è stato grande spirito da parte di tutti, potevamo portare a casa anche la vittoria. – ha detto il numero 92 – E’ comunque un pareggio che ci può far partire contro il Milan col piede giusto. Dobbiamo ripartire dalla rimonta. In ogni caso sarà dura tenere il passo della Juve».

In questi giorni a Roma si parla molto della cessione di Strootman al Marsiglia. Una cessione che ha fatto perdere a Di Francesco non solo un grande centrocampista, ma anche un leader dello spogliatoio: «Quella di Kevin sarà una grande assenza, è un uomo carismatico, uno che si faceva sentire nello spogliatoio. Però non dobbiamo dare giudizi affrettati dopo due giornate, i giovani devono crescere, perché hanno talento e l’hanno dimostrato» ha concluso El Shaarawy.