Platini attacca il Var:”Non ha portato giustizia”. Su Cr7:”Operazione che non capisco”

Michel Platini, ex presidente dell’UEFA, attacca il Var e afferma che questo strumento non ha portato giustizia nel mondo del calcio.

“Il Var è un video bricolage che non ha portato una maggiore giustizia” nel mondo del calcio”, è questo il pensiero dell’ex fuoriclasse francese della Juventus. Intervistato dal quotidiano francese ‘L’Equipe’ ha poi proseguito nel suo attacco al Var: “Prendiamo ad esempio la finale della Coppa del mondo: c’era il Var, eppure, sul primo goal della Francia scaturito da un calcio di punizione, a mio avviso non c’era il fallo iniziale del croato”.

Michel Platini
Michel Platini (Photo credit should read JEAN-CHRISTOPHE VERHAEGEN/AFP/Getty Images)

Il Mondiale, che aveva in qualche modo sdoganato il Var, è ancora preso esempio da Platini per spiegare il suo pensiero: “Sul secondo goal dei transalpini (rigore di Griezmann), è stata la regia Var a chiamare l’arbitro che è diventato una sorta di burattino. Lì c’era o non c’era la mano del croato? Tutta la Croazia ha gridato all’involontarietà del fallo e tutta la Francia ha chiamato il rigore: dove è il progresso, dove è la giustizia. Rimane l’interpretazione”.

L’ex Le Roi, stella della Juventus del Trap tra l’82 e l’87, ha sentenziato così sull’arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero:”Non riesco a capire tutta questa operazione.” ha concluso.