Lazio, Luiz Felipe naturalizzato può giocare in nazionale

Dalla serie D brasiliana alla Nazionale Italiana. E’ la storia di Luiz Felipe Ramos Marchi, 21 anni difensore della Lazio, che è stato naturalizzato. Luiz Felipe è originario di Colina, piccolo comune nello Stato di San Paolo, i nonni erano italiani, ha la cittadinanza italiana.

Una storia bella, un colpo del Direttore sportivo biancoceleste Igli Tare che nel 2016 lo ha pescato dall’Ituano e girato in prestito alla Salernitana. Il ragazzo fin da subito ha fatto molto bene nella Serie B. Luiz Felipe ha sempre detto di ispirarsi a Thiago Silva. Dalla scorsa estate gioca con la banda di Simone Inzaghi che ne ha intravisto subito qualità importanti e lo ha lanciato tra i titolari in Serie A e nella Europa League.

Anche il ct azzurro Roberto Mancini è rimasto colpito dal rendimento del 21enne difensore della Lazio e per questo è stato decisivo il suo parere sulla naturalizzazione del ragazzo. Luiz Felipe attualmente è infortunato,  ne avrà ancora per qualche settimana, potrebbe essere convocato a fine novembre.