Tennis, Us Open: buona la prima giornata per gli azzurri

Si è conclusa con un positivissimo bilancio di 4 vittorie e una sola sconfitta la prima giornata degli italiani al 138° US Open di Tennis, in programma da ieri a New York.

Il match più difficile era sicuramente quello di Paolo Lorenzi, numero 94 Atp, alla settima partecipazione al Major statunitense dove già lo scorso anno aveva fatto molto bene raggiungendo per la prima volta in carriera gli ottavi di finale. Il senese ha eliminato col punteggio di 4-6, 6-4, 7-5, 6-1, dopo quasi tre ore ed un quarto, il britannico Kyle Edmund, numero 16 del ranking mondiale. Al secondo turno Lorenzi troverà l’argentino Guido Pella, numero 66 del ranking mondiale.

Anche Lorenzo Sonego,  numero 121 del ranking, accede al secondo turno degli Us Open maschili, dopo aver battuto in cinque set il lussemburghese Gilles Muller, numero 127 della classifica mondiale, con il punteggio di 7-6(2) 6-7(9) 5-7 7-6(6) 6-2. Insieme a lui anche Andreas Seppi, che ha approfittato del ritiro dell’avversario, Sam Querrey, numero 35 del ranking mondiale, per problemi fisici, quando il match era fermo sul punteggio di 6-7, 6-4, 6-2, 2-1 in favore dell’italiano.

Camila Giorgi (Photo by Maddie Meyer/Getty Images)

Infine, dal campo femminile, accede al turno successivo anche l’unica rappresentato azzurra, quella Camila Giorgi, numero 40 del ranking mondiale, che ha eliminato in due set la 16enne statunitense Whitney Osuigwe, numero 364 della classifica Wta con il punteggio di 6-4, 6-1. Al secondo turno affronterà Venus Williams, numero 16 della graduatoria mondiale.