Nba, si ritira Manu Ginobili

Emanuel Ginobili, giocatore dei San Antonio Spurs, annuncia il suo ritiro. Il fuoriclasse argentino lascia il basket giocato dopo 23 anni.

Il cestista sudamericano ha iniziato la sua carriera ad alti livelli in Italia, tra Reggio Calabria e Bologna, per poi diventare un asso dell’Nba ed arrivare a 41 anni a primeggiare con la maglia dei San Antonio Spurs. Attraverso un messaggio postato su Twitter, Ginobili ha annunciato: “Oggi, con un mix di emozioni, annuncio il mio ritiro. Provo immensa gratitudine per tutti coloro (famiglia, amici, compagni, allenatori, staff, tifosi) che hanno fatto parte della mia vita negli ultimi 23 anni. È stato un viaggio favoloso, ben oltre i miei sogni”.

Manu Ginobili
Manu Ginobili (Photo by Ezra Shaw/Getty Images)

Con la Virtus Bologna ha vinto un’Eurolega, uno scudetto e due coppe Italia, e dalle parti di San Luca è ancora un idolo indiscusso, nonostante siano passati tanti anni. Poi, dal suo approdo in Nba, ‘Manu’ ha vinto ben 4 titoli. Non da meno è stata la sua carriera con la maglia della nazionale argentina, con la conquista dell’oro olimpico ad Atene 2004 e del bronzo a Pechino 2008.
Il Basket mondiale perde davvero un grande Campione.