Inter, Spalletti si gioca la carta Nainggolan

Luciano Spalletti, per far tornare su la sua Inter, contro il Bologna si gioca la carta Radja Nainggolan, infortunato da fine luglio, smanioso di tornare in campo.

L’inizio di campionato shock per l’Inter ha portato diverse critiche in casa neroazzurra. Il pareggio contro il Torino, arrivato dopo il doppio vantaggio del primo tempo, ha mandato in depressione un po’ tutto l’ambiente, entusiasta, al contrario, alla vigilia dell’inizio del campionato. Uno degli acquisti principali della sessione estiva di calciomercato è stato certamente Radja Nainggolan. L’ex romanista, però, ha avuto un problema fisico a fine luglio durante la preparazione e non è più tornato, nè per le amichevoli precampionato, nè per l’inizio della Serie A.

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Ora, però, c’è bisogno di lui e Spalletti a Bologna ha intenzione di lanciarlo dal 1′. In altre circostanze, probabilmente, il belga avrebbe riposato ancora per poi tornare dopo la sosta con calma, per evitare ricadute. Il momento difficile dei neroazzurri, però, fa pensare che la prudenza sarà messa da parte, visto che non c’è più tempo da perdere. E così, anche per risvegliare Icardi in zona gol, l’Inter ha bisogno del miglior Ninja.