F1 Monza, Sticchi Damiani:”Vittoria Ferrari per Marchionne. Obiettivo il 2022″

“Vincere a Monza sarebbe il modo migliore di onorare la memoria di Sergio Marchionne.” E’ l’auspicio  fatto questa mattina dal presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, durante la presentazione del Gran Premio d’Italia, di Formula 1, in programma questa domenica a Monza. “Sarebbe il modo migliore per onorare l’indiscutibile valore che Marchionne ha portato alla Ferrari, rilanciandola a grandi livelli e rendendola nuovamente competitiva. Al manager italiano deve molto tutta l’Italia” ha spiegato Sticchi Damiani.

Capitolo futuro sul Circuito di Monza. “C’è in ballo la questione del rinnovo del contratto relativo al GP di Monza. “Ci proveremo, se ne sta discutendo, non è una cosa semplice. Va ripensato il contratto con Liberty Media, ci sono altri circuiti in Europa che sono in difficoltà, penso a quelli di Germania e Silverstone in Inghilterra. Faremo di tutto per portare il circuito ancora nel 2019, con l’obiettivo a lunga scadenza del 2022, quando sarà il centenario di Monza.” conclude.

Sulla tragedia di Genova. “Hanno perso la vita in maniera assurda. Una tragedia inspiegabile, dobbiamo fare in modo che non accadano più e guidare sempre in sicurezza” ha concluso.