Vuelta, la terza tappa va a Viviani allo sprint

Terza tappa che si tinge di tricolore alla Vuelta, la corsa a tappe di ciclismo che si corre in terra spagnola. A vincere la frazione è stato infatti Elia Viviani.

Una tappa abbastanza insidiosa quella andata in scena oggi, anche se le asperità erano concentrate soprattutto nei primi chilometri. Nel finale il gruppo dei fuggitivi che hanno animato la corsa è stato ripreso dal plotone. E allora è apparso scontato l’arrivo in volata.

Allo sprint, sul traguardo di Alhaurin de la Torre, si è imposto Elia Viviani, che in questo modo conferma di essere davvero in uno stato di forma eccezionale. Dietro di lui un altro italiano, Giacomo Nizzolo, a suggellare il dominio tricolore in questa tappa della Vuelta.

Il polacco Michal Kwiatkowski del Team Sky ha conservato agevolmente la maglia di leader della corsa. Almeno per questa volta, visto che domani nella quarta tappa è previsto un arrivo in salita a La Sierra de la Alfaguara dopo 161,4 km. Chissà che non possa esserci qualche ribaltine nella classifica generale.