F1, Vettel mette Hamilton nel mirino: ora è a -17

Missione compiuta per Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari ha vinto il Gp del Belgio e ora mette Monza nel mirino.

Quella di Spa è stata una gara sicuramente appassionante per i tifosi della Ferrari. Vettel ha riaperto il mondiale di Formula Uno aggiudicandosi una gara complicata nel migliore dei modi. E’ riuscito a passare Hamilton all’inizio e poi si è tenuto dietro l’inglese fino alla bandiera a scacchi.

Prova perfetta dunque non solo del pilota tedesco, ma anche di una Ferrari che nel complesso è apparsa molto performante. Perfetta anche la strategia del team. Insomma un Gran Premio del Belgio da ricordare a lungo e da prendere ad esempio per le prossime gare.

All’orizzonte c’è infatti l’atteso Gp d’Italia. Sulle tribune di Monza sventoleranno le bandiere tricolori e il pubblico si attende molto dalla Ferrari e da Vettel. Che a sua volta sul circuito amico spera di ottenere un’altra vittoria. Adesso i punti che lo separano da Hamilton nella classifica piloti sono solamente 17. Un gap non incolmabile, magari da ridurre proprio a Monza.

Il duello tra i due assi di questa Formula Uno è destinato comunque a continuare probabilmente fino all’atto finale di questa stagione del circus.