Antenucci: «Spal, l’obiettivo resta la salvezza»

Mirko Antenucci è sempre più il leader della sorprendente Spal. La formazione allenata da Leonardo Semplici è a punteggio pieno insieme a Juventus e Napoli dopo due giornate di serie A.

Nessuno si aspettava un rendimento così straordinario da parte della Spal, che ha vinto di misura le prime due partite di questo campionato contro Bologna e Parma. Sei punti che sono un ottimo inizio per chi vuole puntare alla salvezza.

Contro i ducali il gol vittoria porta la firma di Antenucci. Una rete davvero molto bella, con l’attaccante bravo a girare in porta al volo un cross di Lazzari, anche lui senz’altro tra i migliori in campo della formazione estense. «Oltre alla bellezza la cosa importante è che ci ha permesso di prendere i tre punti» ha detto il numero 7 della Spal a Rmc Sport.

Lo scorso anno è finito in doppia cifra, possibile che Antenucci possa centrare lo stesso obiettivo pure quest’anno. Ma quel che più gli preme è raggiungere la salvezza. «Gli obiettivi del club sono gli stessi dell’anno scorso: noi vogliamo e dobbiamo rimanere in serie A. Siamo una squadra che adesso ha più esperienza in questa categoria e dobbiamo continuare così» ha concluso l’attaccante.