Serie B: Foggia e Cittadella vincono a suon di gol

Quattro partite oggi in serie B, con il Verona che non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il Padova. Vincono Cittadella e Foggia.

Prima giornata per il campionato di serie B, dal calendario come sempre “spezzatino”. Nell’anticipo del pomeriggio il Verona ha pareggiato per 1-1 contro il Padova. Dopo 23 minuti padroni di casa in vantaggio con Almici, pari dei biancoscudati qualche minuto dopo con Ravanelli. Nella ripresa il risultato non è cambiato più.

L’Ascoli si è salvato in extremis in casa contro il neopromosso Cosenza. I calabresi si sono portati in vantaggio dopo 19 minuti grazie al sigillo di Maniero, ma sono stati acciuffati al 94′ da un gol del difensore Brosco.

Netta vittoria del Cittadella, che ha superato per 3-0 il Crotone. Dopo 3 minuti padroni di casa già in vantaggio con Scappini, poi Schenetti e Strizzolo arrotondano il risultato. Brutta sconfitta per i calabresi.

Vittoria a suon di gol in questo turno di serie B pure per il Foggia sul Carpi. Risultato finale di 4-2 a favore dei pugliesi, che in realtà dopo un’ora avevano già chiuso l’incontro. Foggia in vantaggio per 4-0 infatti grazie alle reti di Camporese, Loiacono, Tonucci e Cicerelli. Mokulu e Jelenic hanno accorciato le distanze.