Roma, Strootman ad un passo dal Marsiglia

Kevin Strootman potrebbe passare nelle prossime ore al Marsiglia. La Roma avrebbe infatti accettato l’offerta dei francesi.

I giallorossi dunque sarebbero sul punto di cedere uno dei suoi centrocampisti al Marsiglia, squadra allenata da Rudi Garcia. Proprio l’ex tecnico ha messo in cima alla lista Strootman, giocatore di grande carisma e centrocampista totale. A confermare come la trattativa sia in stato avanzato è stato “Il Romanista”.

L’offerta che il Marsiglia avrebbe fatto alla Roma è di circa 30 milioni di euro, una somma che evidentemente la dirigenza giallorossa ha valutato congrua al valore del giocatore. Lo stesso calciatore aumenterà il suo ingaggio annuale dai 3 milioni attuali ai 4,5 offerti dal club francese.

Il Marsiglia è una delle principali antagoniste del Psg per la vittoria del titolo in Ligue1. Strootman non dovrebbe essere nemmeno convocato per la partita di domani Roma-Atalanta, staremo a vedere se nelle prossime ore arriverà l’ufficialità.

La Roma ha sicuramente un centrocampo folto in termini numerici, ma sono pochi gli elementi a disposizione di Di Francesco che hanno le stesse caratteristiche tattiche del mediano olandese.