F1, Vettel trionfa nel Gp del Belgio

Grande trionfo in Belgio per Sebastian Vettel. Con la sua Ferrari ha conquistato il primo posto sulla pista di Spa.

Quella vista in Belgio è stata davvero una Ferrari strepitosa, che Vettel ha saputo portare al traguardo davanti al rivale Lewis Hamilton.

Subito grandi emozioni dopo la partenza, con Hulkenberg che innesca un incidente. A farne le spese soprattutto Alonso e Raikkonen, costretto poco dopo ad un precoce ritiro.
Vettel è stato bravissimo a sorpassare Hamilton prima delle bandiere gialle e a prendersi il primo posto. Un piazzamento che ha confermato con una prova gagliarda, nonostante il tentativo di rimonta dell’inglese.

Nemmeno le soste hanno rimescolato le carte. Vettel ha tagliato per primo il traguardo festeggiando una vittoria importante per il morale e per il mondiale.
In questo modo il ferrarista ha infatti rosicchiato sette punti a Hamilton, giunto secondo. Adesso i punti da recuperare sul leader della classifica piloti sono 17.
Terzo sul traguardo di Spa Verstappen, che ancora una volta ha confermato il suo talento.

Vettel e i tifosi della scuderia del Cavallino Rampante adesso attendono con ansia la prossima gara in calendario. Il Gp d’Italia è alle porte e il tedesco spera in un altro trionfo davanti al suo pubblico.