Di Francesco: «Roma, non sottovalutare l’Atalanta»

Roma-Atalanta è il posticipo della seconda giornata di serie A e mister Di Francesco ha le idee chiare sulla partita che la sua squadra dovrà fare per prendersi i tre punti.

Alla sua duecentesima panchina in serie A, l’ex Sassuolo sa bene che non si potrà sottovalutare l’avversario, anche se probabilmente la squadra di Gasperini ha all’orizzonte una decisiva partita in Europa League giovedì prossimo contro il Copenaghen, dopo lo 0-0 dell’andata.

«L’Atalanta è una squadra che sa bene quel che vuole, è in condizione visto che ha già affrontato sette partite in Europa. Ha un ottimo allenatore e contro il Copenaghen, per come ha giocato, avrebbe meritato la vittoria» ha detto l’allenatore della Roma.

Che ha poi confermato la possibile cessione di Strootman al Marsiglia. «C’è una trattativa in corso con il Marsiglia, deciderò insieme a lui se convocarlo o meno per questa partita».

Capitolo formazione. Ci sono ancora alcuni nodi che Di Francesco dovrà sciogliere nelle prossime ore. Non sono da escludere sorprese nell’undici titolari. Cristante reclama una maglia da titolare nel confronto con la sua ex squadra e a sinistra Kluivert potrebbe avere una chance dal primo minuto. Nzonzi dovrebbe andare in panchina e chissà che non possa trovare spazio nel corso della gara.