Pioli: «Voglio vedere una Fiorentina entusiasmante»

Esordio in campionato per la Fiorentina e Pioli si aspetta una grande prestazione della sua squadra contro il Chievo.

La Fiorentina non ha giocato nella prima giornata di serie A, visto che la sua partita contro la Sampdoria è stata rinviata per la tragedia di Genova. C’è insomma tanta attesa per vedere all’opera una squadra che ha sì perso Badelj, ma sembra essersi davvero rinforzata, specie dalla trequarti in su.

L’avversario in questo turno è il Chievo, squadra che pur giocando una ottima gara si è dovuta arrendere in extremis alla Juventus nella prima giornata. Se la Fiorentina vorrà fare risultato farà bene a non sottovalutare dunque l’undici allenato da mister D’Anna.

«Abbiamo sicuramente molta voglia di giocare. – ha detto l’allenatore viola Pioli in conferenza stampa – Credo che abbiamo fatto tutto quello che era necessario per arrivare a questo momento in buone condizioni anche se come tutte le squadre si arriverà ad una condizione ottimale solo dopo tre-quattro partite».

Dalla Fiorentina ci si aspetta molto in questa stagione, l’obiettivo è quello di lottare per l’Europa.

«Quest’anno vorrei vedere una squadra spumeggiante, che metta in campo tutte le proprie qualità, con grande entusiasmo e con grande volontà, una squadra che non si arrende mai» ha concluso Pioli.